Residenziale

2330_mappa it it
1938_logolamadonnina it it

Area residenze La Madonnina Un nuovo modo di abitare che riesce a far coincidere comodità per i servizi offerti e posizione strategica con la possibilità di vivere nel verde

Località:
Pavia, via Aldo Rossi


Inizio lavori:
2008


www.residenzelamadonnina.it

A soli cinque minuti dal centro di Pavia e a venti minuti d’auto da Milano, vi offriamo la possibilità di vivere a contatto con la natura, in una dimensione dove la qualità della vita è una realtà da toccare con mano.

L'area Residenze La Madonnina si estende per circa 30.000 SLP (superficie lorda di pavimento). All'interno di questa vasta area si trovano: ville singole e bifamiliari (circa 50 unità), lotti di terreno, appartamenti in villa ed alcuni complessi abitativi di massimo 3 piani con diverse tipologie di appartamenti. La maggior parte delle ville è già costruita e abitata, alcuni lotti sono in vendita. Per quanto riguarda il complesso l' "Edificio a Corte", di 165 appartamenti, è già stato consegnato ed è completamente abitato. Un secondo complesso, di circa 60 appartamenti, è in fase di costruzione. Gli appartamenti saranno strutturabili a seconda delle esigenze di ciascun cliente.

Tutto è conforme alle più avanzate norme per la protezione dell’ambiente e il risparmio energetico (classe A); le finiture sono accurate e i materiali impiegati per i rivestimenti sono di primissima scelta. L’installazione di impianti per l’energia solare, l’ottimizzazione dei consumi, l’isolamento acustico sono fra gli elementi principali che determinano il concetto di “qualità della vita”, anche e soprattutto in relazione al vivere e all'abitare. Inoltre, ritenendo fondamentale il rispetto dell'ambiente, per ogni metro quadrato costruito, ne abbiamo destinati ben cinque al verde.

2467_gelsomino_ant it it

Appartamenti e lotti di terreno "Villa Gelsomino" nuove costruzioni abitative all'interno dell'area Residenze La Madonnina

Località:

Pavia - Area Residenze La Madonnina

Gli appartamenti "Villa Gelsomino" sono 2 ville quadrifamiliari ciascuna composta da 2 appartamenti con giardino al piano terra di circa 120 mq e 2 appartamenti con sottotetto al piano primo di circa 137 mq.

In totale quindi sono 8 appartamenti inseriti all'interno del contesto residenziale La Madonnina. 

Oltre a questi appartamenti, sono disponibili 3 lotti di terreno posizionati proprio accanto a suddetta area.

2439_rubattino_ant it it

NUOVO COMPLESSO EDILIZIO MILANO RUBATTINO 

Località:
Milano, via Caduti di Marcinelle

L'intervento è una iniziativa di Edilfermilano Soc. Coop. Edil. e propone appartamenti in edilizia agevolata convenzionata, ad alta prestazione energetica, in Via Caduti di Marcinelle a Milano. La zona è già dotata di molti servizi: asilo nido, scuola materna, elementare e media, chiesa, centro commerciale Esselunga-Rubattino e Mediaworld; è servita dalla stazione FS Milano Lambrate, MM2 Lambrate e da linee tramviarie ed autobus.

Il progetto prevede due edifici uguali di 10 piani per un totale di 208 appartamenti di varie tipologie, con due piani interrati di box.Le caratteristiche abitative sono le seguenti: 

  • Teleriscaldamento con contabilizzatori individuali
  • Facciate intonacate
  • Disponibilità piano terra con giardini di proprietà
  • Requisiti costruttivi di ottimo livello con "Qualitalia Controllo Tecnico Srl" certificata ACCREDIA
  • Classe energetica "B" valore di progetto EPH 55,16 Kwh/m2 anno