Portfolio

Residenziale

rubattino_ant_c

Località:
Milano


Superficie totale:
mq 611.207


Verde e spazi pubblici:
mq 352.850


Superficie residenziale:
mq 165.000


Superficie commerciale ed uffici:
mq 54.944

  

Superficie produttiva:
mq 62.000

  

Superficie ricreativa, sportiva, culturale:
mq 20.000

  


Le aree precedentemente occupate da impianti industriali non più produttivi sono la risorsa territoriale per operare modifiche strategiche nell'assetto urbano. Aggiungere valore ridistribuendo i carichi insediativi della città e riportando rilevanti porzioni di territorio a nuova funzionalità e produttività. Rubattino 87, un importante attore per Milano, città motore di sviluppo per eccellenza, ricca di grandi progetti di trasformazione.

ravizza_ant

Località:
Milano 


Superficie totale:

mq 224.560


Verde e spazi pubblici:

mq 185.813


Superficie residenziale:

mq 79.000


Superficie commerciale e uffici:

mq 43.000

  

Superficie Produttiva:

mq 26.550

     

L'obiettivo è stato quello di trasformare l'area situata in posizione semicentrale nei pressi dell'Università Bocconi e del Parco Ravizza, in una delle più ampie aree verdi di Milano in un complesso prevalentemente funzionale e residenziale completato da attività terziarie, commerciali ed artigianali, con ampi parcheggi pubblici e privati, inserito in un ampio parco pubblico attrezzato.

torristella_ant_c

Località:

Milano


Il complesso residenziale TORRISTELLA e caratterizzato da una progettualità d’avanguardia in sintonia con l’attuale tendenza che privilegia edifici a sviluppo verticale. Due torri: Mizar e Antares di undici e tredici piani affacciate su un’estesa superficie a verde pubblico, ai margini della quale sarà realizzato il World Join Center, nuova location nel panorama milanese per accogliere eventi.

Le Residenze, inserite in una zona dotata di tutte le infrastrutture e dei servizi richiesti da un’utenza esigente, adiacente ad uno dei maggiori centri commerciali di ultima generazione, godranno dei benefici e rimarranno protette nella loro privacy, spaziando in un polmone verde. Strategica anche la collocazione nei confronti delle autostrade e delle tangenziali con rapidi collegamenti agli aeroporti.

adriano_ant

Località:

Milano

  

Superficie totale:
mq 306.614

  

Verde e spazi pubblici:
mq 160.000

  

Superficie residenziale:
mq 146.099

  

Superficie commerciale:
mq 41.360

    

Superficie ricreativa, sportiva, culturale:
mq 16.000

  


L'area è localizzata nella zona nord est della città.

Il progetto prevede un mix funzionale costituito da un'articolata offerta residenziale - 213 appartamenti - , affiancata da una contenuta presenza di terziario qualificato e di spazi  a destinazione commerciale, all'interno di un parco attrezzato con servizi pubblici ed impianti sportivi e per il tempo libero.

Commerciale

esselunga_ant

Nuove costruzioni:

Esselunga Milano - Via Ripamonti - 2002

Esselunga Milano - Via Rubattino - 2002

Esselunga Vigevano - Via Santa Maria - 2004

Esselunga Milano - Via Adriano - 2015

   

Manutenzioni negozi:

Esselunga di Masnago (VA) 

Esselunga di Voghera (PV)  

Esselunga di Broni (PV)

Esselunga di Casalecchio di Reno (BO)

Esselunga di Pavia (PV)

Esselunga di Milano (MI) – Via Ripamonti

Esselunga di Asti (AT)

Esselunga di Moncalieri (TO)

Esselunga di Rivalta di Torino (TO)

Esselunga di Torino (TO) – Corso Traiano

Esselunga di Valenza (AL)

Esselunga di Vigevano (PV)

  

Manutenzioni aree:

Area Esselunga - Ex Torino Grandi Motori 

Area Esselunga - EX Zuccherificio Spinetta M.Go

Aera Esselunga Milano - Via Tremelloni

Direzionale

sony_ant

Località:
Cinisello Balsamo, Milano

  


Committenza:

Sony Italia S.p.A.


Il tema prioritario del progetto è quello di risolvere l’esigenza di concentrare in un unico complesso gli uffici direzionali e di rappresentanza, l’assistenza tecnica, il magazzino-merci e tutti i conseguenti spazi accessori. L’impianto architettonico è stato articolato in quattro corpi, con un fabbricato “leader” che si eleva a quasi 30 metri di altezza contenente le funzioni propriamente direzionali, mentre gli altri fabbricati gli fanno da contorno e definiscono uno spazio interno quadrangolare di grande qualità architettonica e ambientale. 

Questa piazza interna è in realtà lo spazio primario da cui si origina la lettura dell’intero complesso architettonico e da cui nascono, anche fisicamente, i percorsi e gli accessi di rappresentanza; l’ambiente è impreziosito da una accurata sistemazione esterna con un collegamento aereo e sottostante ampio porticato tra gli edifici, una grande vasca d’acqua in leggero movimento, fioriere e sistemazioni a verde del terreno che si integrano nel disegno dell’insieme.