SOLIDITÀ
ED ESPERIENZA
Conciliare tutte le esigenze e farle confluire in un progetto funzionale, valido tanto la punto di vista estetico-ambientale quanto da quello economico e commerciale.
COSTRUIRE CON INTELLIGENZA
Qualità, tradizione e competenza.
Una solidità acquisita attraverso la professionalità di uno staff composto da esperti collaboratori ed un approccio interdisciplinare verso ogni progetto. L’apporto di specialisti con estrazione diversa permette di dare vita ad ampio ventaglio di offerte, ogni volta mirate in base ai requisiti e alle competenze coinvolte.
AEP unisce una costante ricerca, caratterizzata dallo sviluppo di tecniche e tecnologie innovative, ad un’esperienza sviluppata nel corso del tempo che permette di trovare la giusta proporzione tra rinnovamento e tradizione in ogni singola idea.
La ricercatezza dei materiali e l’alta qualità delle caratteristiche tecniche permettono di garantire tipologie di interventi sempre adeguati ed articolati. Una varietà di opere che si estendono dall’ambito residenziale a quello direzionale, incontrando sempre le specifiche esigenze.
Le nostre soluzioni residenziali vengono pensate nei minimi dettagli, in conto proprio o conto terzi, per ospitare le esigenze dei singoli e dell’ambiente.
Saper rispettare e far esaltare il territorio è uno dei principali valori che conducono Attività Edilizie Pavesi verso interventi capaci di inserirsi nel contesto di partenza in un modo vivace e sempre armonioso. Forme equilibrate ed azioni specifiche permettono di recuperare siti urbani, edifici ed aree dismesse. Zone ed immobili ai quali viene data la possibilità di assumere una nuova vita ed essere riportate allo splendore con interventi mirati e studiati.
VISION
Qualità, tradizione e competenza.
AEP si prefigge un duplice obiettivo, da raggiungere in maniera combinata. Salvaguardare le tradizioni e dimostrarsi attenta verso le nuove forme di socializzazione; queste le carte vincenti per raggiungere risultati di assoluta eccellenza in ogni commessa e per rimanere allineati allo sviluppo senza mai perdere il prestigio conferito dalla propria storia.
Preservare interessanti tracce storiche del territorio ed inserire nel loro habitat originale le nuove costruzioni sono gli elementi che accomunano l’intera attività progettuale.
Il team di lavoro di AEP è la forza del nostro successo. La professionalità di AEP si manifesta seguendo un approccio intensivo ed interdisciplinare in ogni fase progettuale.
Persone motivate e che svolgono il loro lavoro con passione e dedizione per raggiungere insieme gli obiettivi: i vostri.
Risultati di queste attenzioni continue sono i successi ottenuti con piena soddisfazione rispetto alle aspettative.
La cura dei singoli dettagli in ogni progetto, l’attenzione riposta in ogni fase affidandosi a professionisti esperti e la presenza continua di personale qualificato per seguire da vicino e in modo continuativo i clienti sono le linee guide che permettono di emergere fra tante realtà, offrendo tipologie di servizi diversi ed eterogenei.
STORIA
“3 Generazioni di costruttori per migliorare la qualità della vita“
Luigi Dallera – Fondatore
L’attività nasce nel lontano 1962 come impresa da conduzione famigliare.
In questi anni di boom economico, l’azienda cresce e si consolida grazie alla collaborazione con il Gruppo Esso, per conto del quale l’impresa realizza diverse infrastrutture nelle raffinerie di proprietà del gruppo petrolifero e buona parte della rete di vendita (stazioni di servizio).
Agli inizi degli Anni 80, dall’incontro con la famiglia Radice Fossati, prende vita il GFL Gruppo Finanziario Lombardo S.p.A., società, che nel corso della sua storia ultraventennale, può vantare diverse partnership di prestigio in campo immobiliare.
L’elenco è lungo e ne citiamo, per brevità, solo alcune:
in campo nazionale Gruppo PAM, Gruppo RAS, Gruppo Buzzi Unicem, Gruppo Montedison, in campo internazionale Gruppo Holcim, Gruppo Ergo Vittoria.
Particolarmente significativo l’incontro negli anni ’90 con il Gruppo Fiat, con il quale si darà vita ad una lunga e proficua collaborazione, culminata con il recupero di vaste aree industriali dismesse, site nel Comune di Milano, un tempo sede degli stabilimenti Om – Iveco in Via Pompeo Leoni, Innocenti – Maserati in Via Rubattino, Lancia in Via Achille Papa e Magneti – Marelli in Via Adriano, intere porzioni di città strappate al degrado e, una volta bonificate, restituite alla collettività sotto forma di moderni quartieri residenziali dotati delle più avanzate tecnologie e servizi.
Un milione e cinquecentomila metri cubi di case, uffici, negozi e supermercati che costituiscono, ancora oggi, un esempio ben visibile ed un modello di sviluppo sostenibile.
IL RITORNO
ALLE
ORIGINI
Agli inizi degli Anni 2000 il ritorno alle origini: la cessione delle attività intraprese con il GFL Gruppo Finanziario Lombardo S.p.A. al Gruppo Aedes e la nascita del Gruppo AEP, organizzata attorno alla capogruppo AEP Holding S.p.A..
Scopo di AEP Holding S.p.A., società a partecipazione unicamente famigliare, è quello di assicurare, con un’oculata gestione, le fasi di crescita e sviluppo delle proprie partecipate tra cui:
- Attività Edilizie Pavesi S.r.l. – società di costruzione che assume ed esegue appalti sia per conto di società del Gruppo, sia per conto Terzi ;
- AEP Immobiliare S.r.l. – società dedicata, prevalentemente, alla gestione degli immobili adibiti ad uso strumentale delle attività del Gruppo (uffici, depositi, magazzini etc.);
- La Madonnina S.r.l. – società veicolo dedicata allo sviluppo di un’importante operazione immobiliare a vocazione residenziale nel Comune di Pavia.
Più di una crisi, sia di settore che di sistema, ha attraversato questo mezzo secolo ed oltre di storia imprenditoriale, ma la passione per il proprio lavoro, unita alla professionalità, alla serietà ed all’esperienza maturata e tramandata oggi alla terza generazione, ci hanno consentito il raggiungimento di uno straordinario obiettivo: la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti.